Asiaonlus

L’Associazione Sviluppo Innovazione Ambiente “ASIA Onlus” è Organismo di Formazione Professionale senza scopo di lucro. E’ inserita nell’elenco degli Organismi accreditati per la formazione professionale della Regione Molise con la propria sede operativa.

L'organismo, costituito nel 2000, opera nel settore dell’Istruzione con interventi di formazione professionale, progettazione, sviluppo e ricerca finalizzati all’istruzione ed al trasferimento di conoscenza per il rafforzamento di competenze ed abilità delle Risorse Umane, occupate e non, prestando particolare attenzione verso tematiche quali l’occupazione, l’innovazione tecnologica, lo sviluppo territoriale e la salvaguardia ambientale.

Oltre che a livello regionale, ASIA Onlus possiede una riconosciuta esperienza anche in ambito internazionale, avendo partecipato a diversi progetti e programmi europei quali EQUAL, Leonardo da Vinci e LLP - Lifelong Learning Programme TOI (Transfer of Innovation) e DOI (Development of Innovation)

Nel 2006 ASIA Onlus con il Progetto Leonardo I.F.D. (Instructor for Driving) è stata premiata, insieme agli altri partner con "Helsinki Award" nell'ambito del Sistema di Trasferimento delle Qualifiche di Formazione Professionale (V.Q.T.S., Vocational Qualification Transfer System) nell’ambito delle priorità del processo di Copenhagen per le buone pratiche per la promozione di una maggiore cooperazione europea in materia di istruzione e formazione professionale.
Il sistema gestione qualità di ASIA Onlus è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 (Settore 37 Istruzione) fin dal 2002 ed tutt’ora in vigore.

ASIA Onlus è registrata nello Schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero della Pubblica Istruzione (D.P.R. n. 382 dell'11/07/1980) con il codice n. 58352WPU ed è accreditata al "Fondo Professioni" dall'Aprile 2009

ASIA Onlus è partner cofondatore di ASVIR Moligal, Gruppo di Azione Locale per il Programma LEADER, che raggruppa 18 imprese pubbliche e private, Associazioni di categoria, Camere di Commercio, ARSIAM (Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale e l'Innovazione in Agricoltura del Molise), oltre a varie autorità locali e 50 Comuni.

Sei qui: Home